Allevamento

WILD INSTINCT KENNEL

Wild Instinct Kennel è il primo allevamento del Cane Lupo Cecoslovacco riconosciuto ENCI e FCI dell’alto Lazio e della tuscia Viterbese. I nostri cani vivono in stretta simbiosi con noi e con i nostri bambini e ci accompagnano nella nostra vita quotidiana.

Crediamo che ogni nostro cane sia straordinario e che merita di essere vissuto al 100%, per questo dedichiamo la totalità del nostro tempo a loro, questo ci ha portato a fare della nostra passione una filosofia di vita divenendo anche il nostro lavoro.

Negli anni, abbiamo operato una selezione che esce dai comuni standard del classico CLC italiano, molto spesso caratterizzato da una struttura troppo esile e con testa piccola. Wild Instinct ha voluto selezionare soggetti che possano identificarsi pienamente nello standard della razza, riuscendo ad avvicinarsi enormemente alla struttura del lupo, discostandoci quindi il più possibile da quella del cane.

Selezioniamo soggetti morfologicamente molto ben sviluppati, alti e con ossatura forte, zampe lunghissime e mantello molto ben pigmentato. Ma probabilmente il nostro punto di forza è la conformazione delle testa, caratterizzata da un cranio largo e molto esteso, spiccatamente triangolato con grandi occhi gialli e obliqui che ricalcano perfettamente i tipici tratti del lupo.

Insomma un “Wild Instinct” non passa certo inosservato! I nostri cani vengono apprezzati e ricercati da ogni parte d’Europa e questo grazie al fatto che spesso per avere dei pedigree irripetibili, ci spingiamo a percorrere migliaia di km di macchina verso diverse destinazioni Europee al solo scopo di assicurarci l’esclusività di linee di sangue uniche e straordinariamente Lupine.

In pochi anni i nostri cani sono diventati molto popolari portandoci presto ad avere i “riflettori” puntati su di noi. A causa di ciò ogni giorno otteniamo tantissime conferme positive anche se ovviamente non mancano le cattive lingue ma a queste non abbiamo mai dato peso in quanto preferiamo concentrarci nel nostro lavoro, senza perdere di vista i nostri obbiettivi.

Con questa prefazione, desideriamo ringraziare pubblicamente tutti voi che condividete ogni giorno il nostro lavoro dandoci tantissime conferme.

Grazie a chi ha già scelto o vuole scegliere un Wild Instinct come fedele compagno di vita. Un doveroso grazie alla nostra Ashoka un grazie a Lupita, Merveilleuse Wild, Chantal W.I., Yiska, Giselle W.I., Griphon W.I., Famelika W.I.. Un grazie ad Afrika che ci segue invisibile e che portiamo sempre nel nostro cuore, e un grazie ad Alpha Wild Instinct che è tutto ciò che abbiamo sempre sognato e desiderato.

Grazie anche a chi ci segue (ma sarebbe meglio dire ci spia) per il puro piacere di parlare male gettando accuse gratuite e infondate sul nostro lavoro e sui nostri cani, sappiate che siete proprio voi a darci lo stimolo più grande per migliorarci ancora di più e oltretutto siete un evidente conferma che la nostra selezione non passa indifferente!

Armando Tiberi