I Nostri Cani

ASHOKA

ASHOKA: (femmina)
Nata: 10-04-2014
Padre: Arimminum Namanaslu
Madre:Arimminum Fairy Tale
Mielopatia: nn/nn (totalmente esente)
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Ashoka è una femmina di grande struttura ma dalle forme molto aggraziate. Presenta un ottimo carattere e una grande sensibilità con persone e bambini.
Discende da una linea di sangue Italo-Polacca e rappresenta il frutto della migliore selezione Arimminum. Figlia del celeberrimo campione riproduttore Namanaslu (un cane che ha lasciato un segno importante nella storia del CLC )
Ashoka porta quindi nel suo sangue la discendenza di cani di importanza storica come Tambury z Rosikova e il multi campione mondiale Eligo z Peronowki. La nostra Ashoka è anche una fattrice che trasmette un grosso patrimonio genetico alla sua prole. Dotata di una grande predisposizione al lavoro e all’ addestramento, risulta essere una mamma esemplare e in grado di trasmettere alla propria prole una struttura considerevole ma con delle linee molto raffinate e mai pesanti. Ashoka ha una testa molto femminile che ricalca perfettamente il nostro ideale di standard. I suoi occhi sono ben inseriti e cesellati con un taglio molto stretto ed obliquo in grado di donare un aspetto estremamente aggraziato.

ALPHA WILD INSTINCT

ALPHA WILD INSTINCT: (MASCHIO)
Nato: 18-11-2015
Padre: Itanos Wolfos de la louve blanche
Madre: Ashoka
Mielopatia : nn/dm (esente )
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Alpha Wild Instinct è l’esempio perfetto del nostro ideale di standard, figlio della nostra Ashoka e del grande Wolfos , è il risultato di un accoppiamento avvenuto nel nord della Francia nei pressi di Lussemburgo, a seguito di un lungo e tortuoso viaggio di circa 3000 km dove assieme alla nostra Ashoka abbiamo oltrepassato ben 4 diverse nazioni guidando ininterrottamente giorno e notte sotto un temporale epico. Ricordo ancora quando, al nostro arrivo (erano le 2 di notte), Wolfos mi dava il benvenuto buttando le sue grosse zampe sulle mie spalle e tenendomi bloccato contro il muro, la sua enorme testa era pochi centimetri sopra la mia, il suo naso a contatto con il mio … per un attimo ho pensato di essere spacciato, poi Wolfos cominciò a ficcarmi la lingua sulla faccia e a quel punto, compresi che probabilmente voleva ringraziarmi per avergli portato una bella fidanzatina direttamente a casa! …di li a poco la mia Ashoka decise di concedersi a lui sotto un cielo costellato di… Pioggia, tanta pioggia, ed io, fradicio zuppo ma … felicissimo!
Alpha è il diretto rappresentante questa fantastica avventura che mi ha permesso di portare a casa il patrimonio genetico di una linea di sangue unica in Italia.
E’ un cane di buon carattere e dalle dimensioni straordinarie, e’ a tutti gli effetti un peso massimo con i suoi 76 cm al garrese per 46 kg di peso, vanta una testa senza precedenti con un cranio enorme e molto triangolare, occhi gialli e obliqui , ha zigomi molto prominenti con un ottima muscolatura che ne evidenzia una spiccata triangolarità nel rapporto con il cranio e la canna nasale, il labbro è tiratissimo, il tronco è idealmente rettangolare con sterno molto alto e zampe extra lunghe. Il pigmento è molto contrastato, con maschera scura e pelo lungo e spesso, con una straordinaria texture… Alpha è tutto ciò che abbiamo sempre sognato e desiderato ed è la conferma che a volte i sogni possono diventare realtà!

BELLA LUPITA

BELLA LUPITA: (femmina)
Nata: 24-12-2014
Padre: Cerberusanimae Athanor Lupus
Madre: Galathilion Foresta incantata
Mielopatia: nn/nn (totalmente esente)
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Lupita è una femmina di carattere forte ma perfettamente equilibrata con persone e bambini. Presenta una struttura molto proporzionata con una bella testa tipica e femminile con orecchie molto piccole e occhi particolarmente espressivi con una tipica colorazione giallo chiaro e pupilla piccola. Una delle sue pregevoli qualità è una coda molto corta e ben portata ma anche una significativa colorazione bruno/rossiccia, probabilmente ereditata dal suo bellissimo progenitore Arian Passo del Lupo. Lupita è a tutti gli effetti una fattrice eccezionale sulla quale abbiamo riposto i nostri migliori progetti allevatoriali.

MERVEILLEUSE WILD

MERVEILLEUSE WILD: (femmina)
Nata: 01-01-2016
Padre: Fantastik Wolwerine de la louve blanche
Madre: Louvkan Wolfsirius
Mielopatia: nn/dm (esente)
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Merveilleuse Wild è una bellissima femmina con una colorazione scura con una texture che ne valorizza i colori del mantello e della tipica maschera scura. La testa è femminile , caratterizzata da evidenti rilievi delle arcate oculari che risaltano l’ aspetto lupino, incorniciando al contempo dei magnifici occhi color giallo intenso. La sua femminilità è esaltata da un movimento talmente armonico e leggero che è un vero piacere poterne osservare le graziose movenze. Merveilleuse Wild porta nel suo patrimonio genetico una linea di sangue del tutto unica in Italia. Proviene dal celebre allevamento de la Louve Blanche, pertanto, anche in questo caso, per prenderla ci siamo dovuti spingere fin quasi in Belgio, affrontando un viaggio in macchina di oltre 3000 km! Oggi possiamo affermare che ne è valsa la pena poiché siamo riusciti a importare per primi un esemplare di grande pregio con straordinarie caratteristiche morfologiche. Merveilleuse Wild è davvero unica e non fa eccezione neppure nell’ aspetto caratteriale che la rende riservata con gli estranei, ma davvero dolcissima con chi riesce ad entrarci in sintonia. La sua delicatezza e educazione è davvero disarmante, sembra quasi di non avere a che fare con un Cecoslovacco! Insomma, la nostra Merveilleuse è davvero meravigliosa in tutto!

CHANTAL WILD INSTINCT

CHANTAL WILD INSTINCT: (femmina)
Nata: 01-11-2016
Padre: Yiska Passo del Lupo
Madre: Bella Lupita Glock Pack
Mielopatia: nn/nn (totalmente esente)
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Chantal Wild Instinct è figlia di Lupita e Yiska. E’ una nostra selezione e come tale risulta essere decisamente alta e slanciata. Chantal è una delle poche femmine in grado di poter vantare un altezza di ben 70 cm al garrese, strutturata da arti lunghissimi e una testa molto triangolare con occhi gialli ben cesellati. Presenta un ottimo rapporto cranio/canna nasale che evidenzia un labbro molto teso che gli dona un espressione tipicamente femminile. Nonostante la sua notevole corporatura è un soggetto estremamente aggraziato e sciolto nelle movenze tanto da non risultare mai pesante. Molto bella la colorazione del manto e la sua caratteristica maschera chiaro-scura perfettamente definita. Di grande effetto anche le sfumature bruno rossicce che ne esaltano la formidabile pigmentazione del pelo.

YISKA PDL

YISKA PDL: (maschio)
Nato: 20-11-2012
Padre: Blad Passo del Lupo
Madre: Lenya Passo del Lupo
Mielopatia : nn/nn (totalmente esente)
Nanismo: nn/nn (totalmente esente)
Displasia: A 00 (totalmente esente)

Yiska e’ un nostro riproduttore discende dalle storiche linee di selezione Passo del lupo e può vantare un pedigree da campioni con soggetti di notevole interesse e valore morfologico, campioni italiani e internazionali. Yiska custodisce nel suo patrimonio genetico esemplari come Cutt, Will, Miky, Ariska della terra selvaggia, Grey wolf z molu es, e la mitica Ambra vlci nadeje, che ricordiamo ancora con nostalgica malinconia come storici esponenti di questa razza.
Yiska è un cane ben strutturato con arti solidi e grandi, la testa è molto sviluppata, la mascella è forte e dotata di una dentatura da vero lupo. Il mantello è folto ben pigmentato con pelo spesso e perfettamente dritto con sfumature che vanno dal giallo paglierino al bruno rossiccio. L’ occhio è ambra intenso con taglio obliquo, l’ orecchio è molto ben rapportato alla grandezza della testa. Di carattere equilibrato e obbediente, guardingo e diffidente con gli estranei, intelligente e con ottima predisposizione all’ addestramento. E’ un ottimo riproduttore nonché padre di numerosi nostri soggetti molto apprezzati non soltanto in ambito italiano ma anche all’ estero.
E’ un maschio di notevole valore e perfettamente sano in quanto totalmente esente da tutte le possibili patologie che affliggono la razza.